Anche quest’anno il supereroe Cartesio torna a scuola con uno spettacolo rivolto a tutte le classi delle scuole primarie di Mirandola e frazioni.

Attraverso un viaggio tra i colori e i sapori dei cibi del mondo, il nostro supereroe riciclone ha incontrato le classi per parlare ai bambini della diversità dei prodotti che la Terra ci offre e di come ridurne gli sprechi: il tutto nel rispetto del nostro pianeta perchè il cibo che fa bene a noi, è lo stesso che fa bene all'ambiente!

Il progetto portato avanti dal CEAS La Raganella ha l’obiettivo di continuare a promuovere nelle scuole, una cultura dello sviluppo sostenibile, del riciclo e del riuso e di promuovere la raccolta differenziata e la riduzione degli sprechi.

Per tutto il mese di novembre Cartesio incontrerà le scuole e consegnerà agli alunni delle classi prime un kit con borraccia, portamerenda, imbuto per la raccolta dell'olio e sacchetto per la raccolta dei tappi di sughero per vivere la scuola in modo sostenibile. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il CEAS Tutti per la Terra, AIMAG e Coldiretti.